Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Martedi 19 Febbraio 2019, ore 11:46

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Basket , SkSoggetto:San Raffaele Basket Femminile , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Luca Gabriele Punziano
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 1618 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Coach D'Antoni infuriato per la prestazione negative delle sue  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Spezia sbanca Roma

Brusco risveglio per la squadra di D'Antoni che è costretta a cedere contro la squadra ligure

Id Article:13487 date 22 Ottobre 2006

Roma,  
Per il San Raffaele, dopo le due belle vittorie contro Cavezzo e Maddaloni, arriva la prima sconfitta. Di fronte all'esordio casalingo ( la prima partita si era giocata a Cagliari), la squadra di D'Antoni si arrende di fronte alla squadra del Carispe Spezia.
La partenza vede le due squadre commettere diversi errori, dovuti forse ad uan condizione ancora approssimativa. Spinte da un caloroso pubblico, Di Battista e compagne partono bene ( 6-0), prima però di essere rimontate dalle rivali che chiudono il primo quarto in vantaggio di quattro punti ( 18-14). La seconda frazione, nonostante qualche tentativo di fuga delle ligure, rimane comunque su un sostanziale equilibrio ( 44-42) grazie alle “bombe” della Kresovic.
La ripresa, invece, è dapprima di marca romana in quanto la Baker si ricorda di essere giocatrice di assoluto valore e Roma sogna portandosi al massimo vantaggio ( 56-48 a poco meno di 3' alla fine della terza frazione).
L'ultimo tempo però registra la rezione di Callens e compagne: Roma subisce fino al 71-60, poi dopo un time out corroborante la compagine capitolina reagisce fino ad un meno due con possesso palla. La Di Battista ha la palla del pareggio, ma la sua azione personale si conclude con un nulla di fatto.
Spezia fa festa con la sua prima vittoria ( contro Taranto aveva infatti vinto a tavolino),Roma invece deve recitare il mea culpa per alcuni errori commessi davvero gravi.
D'Antoni a fine gara è nero:” Abbiamo buttato via la partita contro una squadra alla nostra portata. La Kresovic e la Baker hanno giocato maluccio, mentre la nostra play Di Battista ha commesso un grave errore ( quello a fine gara), ma non solo quello ha anche forzato diversi tiri. Dispiace perdere così, ora ci aspettano gare durissime( Parma e Napoli)".
Quanto è dura la serie A1!
Tabellino: 
SAN RAFFAELE ROMA-CARISPE SPEZIA 74-77
Roma: Di Battista 6, Cinili 4, Kresovic 12, Baker 19, Gelfusa 2 , Ngo Ndjock 2, Machanguana 21, Danzi 2, Scimitani 2, Gattini 4. All D'Antoni.

La Spezia : Corradini 4, Martiradonna 12, Callens 11, Racca , Bestagno 4, Templari , Snell 24, Stampalija 9, Sarti 4, Willis 4. All. De Santis

Arbitri : Cappello di Porto Empedocle e Biagini di Bagni a Ripoli

Note:Parziali 14-18, 42-44, 58-60.Uscite per Cinque Falli : Sarti. Percentuali al Tiro: 2 punti – Roma 22/41, la Spezia 23/43, 3 punti – Roma 4/19, La Spezia 3/8


Luca Gabriele Punziano