Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Lunedi 19 Agosto 2019, ore 20:21

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Chiesa , SkSoggetto:Mondo Cattolico , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Alessia Piccone
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 18 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Per tanti e' difficile credere in Dio, perche' ?

Da pochi giorni a Roma sono riprese le attivita' dei vari gruppi parrocchiali, in tanti di questi emerge una domanda: e' cosi' difficile credere in Dio ?

Id Article:13117 date 6 Ottobre 2006

Chieti, Rimango ancora spiazzata quando mi trovo di fronte a persone che, con una sorta di leggera indifferenza, non hanno problemi ad affermare che Dio semplicemente non esiste, non è mai esistito e mai esisterà. Ho anche conosciuto qualcuno convinto che Dio è una semplice invenzione dell'uomo, che sente la necessità di aggrapparsi a Lui come una lontana chimera per sopportare le difficoltà della vita.
E io non riesco mai a dimostrar loro il contrario. Avrei sempre mille cose da dire, la fede che c'è in me vorrebbe uscire e gridare. Ma immancabilmente, rimango ferma, sbalordita, attonita. Ciò che per me è scontato, per altri non lo è.
Non riesco ancora a capire come si faccia a non credere in Dio. Eppure è così semplice. Basta guardarsi intorno per comprendere che noi siamo qui perché qualcuno ci ha tanto amati da donarci la cosa più bella: la vita.
Dio è amore. E' una parola di conforto detta ad un amico nel momento del bisogno; è un luminoso sorriso non negato ad una persona che si ama; è il pianto estenuante per la perdita di una persona cara; è una lacrima di gioia versata per aver raggiunto un obiettivo; è la speranza del futuro,la consolazione del presente e il ricordo del passato.
Dio è la nostra vita e la vita è amore e il suo amore non ci abbandonerà mai perché Dio c'è.
C'è Dio in ogni cosa che facciamo e vediamo. C'è Dio nella prima luce dell'alba; nel rumore delle onde che si infrangono sugli scogli; nel vento che accarezza i nostri capelli e nella luna che risplende nelle notti buie.
C'è Dio negli occhi sognanti dei fanciulli e in quelli luccicanti delle madri che per la prima volta stringono tra le braccia il loro bambino; c'è nei sorrisi dei nonni quando giocano con i nipoti e nel cuore infranto degli adolescenti per il primo amore finito.
Dio c'è in ogni casa dove c'è amore; nei posti in qui c'è sofferenza; dove c'è dolore e dove c'è speranza. Lui è accanto a noi quando gioiamo di un successo e quando soffriamo per una caduta, Lui è lì che ci tende la mano e ci aiuta ad alzarci.
Dio esiste, è sempre stato qui e sempre ci sarà. Dobbiamo solo aprire gli occhi e cercarlo perché in fondo Dio è nel cuore di ciascuno di noi.




Alessia Piccone