Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Lunedi 22 Luglio 2019, ore 16:18

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Calcio , SkSoggetto:Roma , Tipo Articolo:Mondo Giallorosso ,
,
a cura di Marco Juric
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 249 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 2 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato
Totti e De Rossi con la coppa del mondo  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

A De Rossi la maglia numero 10

La casacca di Totti sulle spalle del centrocampista giallorosso

Id Article:13106 date 7 Ottobre 2006

Roma, Era nell'aria. La maglia numero 10 che ha celebrato a Berlino il nostro capitano Campione del Mondo, questa sera all'Olimpico sarà sulle spalle di Daniele De Rossi. Quasi un antipasto di un futuro passaggio di consegne, sia in Nazionale che nella Roma, tra Totti e De Rossi. Molto semplice e simbolico oggi, con il numero 10 sulle spalle, ma più pesante e carico di responsabilità in futuro. Perché la fascia di capitano, a Roma soprattutto, è quasi un Santo Graal spettante da un decennio a Francesco Totti. 

È Donadoni stesso a dare la conferma dell'investitura di De Rossi: “La maglia numero dieci sarà di Daniele. Il motivo è semplice,visto che ognuno dei ragazzi ha cercato di mantenere la numerazione che già aveva ai mondiali. De Rossi in Germania non ha avuto un'esperienza felicissima con la maglia numero quattro e quindi ha pensato bene di optare per questo numero”. Il CT chiude con molta serenità la velata polemica che si era creata nei giorni scorsi, ma precisa: “L'importante è però che lui sia convinto e cosciente che le cose importanti sono altre, aldilà del fatto di avere un numero piuttosto che un altro”. Magari segnare una doppietta!


Marco Juric