Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Mercoledi 21 Agosto 2019, ore 19:56

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Chiesa , SkSoggetto:Papa Giovanni Paolo II , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Pietro Vultaggio
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 249 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 2 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato
Giovanni Paolo II benedice e saluta la folla di fedeli
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Balbo: “Wojtyla tifava Roma”

L’ex attaccante giallorosso rivela un curioso particolare

Id Article:12303 date 8 Settembre 2006

Roma, Il 2 aprile del 2005 ormai è una data storica. Tutti sanno cosa successe nell'appartamento pontificio alle 21.37 di quel giorno d'aprile. Uno dei Papi più amati e longevi della storia ci ha lasciato. Ad un anno e mezzo dalla scomparsa di Karol Wojtyla l'ex attaccante giallorosso Abel Balbo rivela un retroscena curioso. Finalmente si sa quale fu la fede calcistica del Santo Padre. Per anni fu uno dei dibattiti più futili ma curiosi riguardanti Giovanni Paolo II, sapere se tifasse Roma o Lazio. 

"Quando l'ho incontrato – dice Balbo in un'intervista al quotidiano Olè - gli ho chiesto per quale squadra tifasse e lui mi ha risposto 'Per la Roma',ma poi, forse per schermirsi, ha aggiunto 'ma solo perchè sono qui'. Credo proprio che mi abbia detto la verità, in fondo un Papa non può mentire".
Sicuramente sarà stata una frase di circostanza, non una bugia precisiamo, ma un cortesia fatta da una persona infinitamente buona. Anche se l'idea che Giovanni Paolo II tifasse Roma non può che farci piacere. In fondo due scudetti su tre della storia giallorossa sono stati vinti durante il suo pontificato Che ci abbia messo una buona parola?

For more info: Premi per andare alla fonte della notizia

Pietro Vultaggio