Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Mercoledi 21 Agosto 2019, ore 21:12

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Calcio , SkSoggetto:Italia , Tipo Articolo:L'Angolo del Sociale ,
,
a cura di Pietro Vultaggio
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 1747 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 13 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato
Gli Azzurri entrano in campo con alcune mascotte della campagna 6 villaggi per il 2006  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Grazie Azzurri campioni di Solidarieta'

I bambini di SOS Villaggi ringraziano gli Azzurri e tutti colori che hanno sostenuto la Campagna  6 villaggi per il 2006 .

Id Article:11892 date 15 Luglio 2006

Roma, Insieme abbiamo vinto anche la partita più difficile: quella contro l'abbandono infantile.
E con li capitano Fabio Cannavaro, generoso Ambasciatore FIFA per SOS, la sfida continua……

L'Italia ha vinto. E insieme all'Italia hanno vinto anche i piccoli di SOS Villaggi dei Bambini, l'organizzazione internazionale che dà una casa e una famiglia agli orfani e ai ragazzi di tutto il mondo in grave disagio familiare.
Migliaia di bambini avranno un futuro grazie a “6 Villaggi per il 2006”, la Campagna Umanitaria Ufficiale promossa dalla FIFA in occasione dei Mondiali di Germania, che ha permesso a SOS Italia di raccogliere 300.000,00 euro e che terminerà il 31 dicembre 2006.

Grazie alla generosità dei tifosi italiani SOS Italia contribuirà alla costruzione del Villaggio di Recife in Brasile e del Villaggio di Rustenburg in SudAfrica, due delle 6 strutture SOS previste dalla campagna “6 villaggi per il 2006”. Qui saranno accolti 1.000 bambini abbandonati e migliaia di bambini e famiglie beneficeranno di asili e centri sociali che sorgeranno accanto ai villaggi.

I fondi sono stati raccolti grazie alle centinaia di migliaia di SMS solidali pervenuti al numero 45853 e grazie al supporto di tutti coloro che hanno sostenuto la campagna con donazioni o dando grande visibilità all'iniziativa su tutti i media, primi fra tutti RAI e Sky Italia.

Altrettanto importante è stato il contributo dato a SOS Villaggi dei Bambini dal popolo di Internet che sul sito www.6villaggiperil2006.it ha partecipato ai giochi a premio, I bambini e i ragazzi del Villaggio SOS di Città del Messico  
(Premi per la FOTO Ingrandita) ai Fantamondiali di RadioDeejay e alle aste di eBay dove sono stati battuti oggetti autografati dai grandi campioni del calcio e la possibilità di assistere ai back stage dei Concerti dei Negramaro,
testimonial della Campagna insieme insieme a Maria Concetta Mattei, Bruno Pizzul e agli Ambasciatori Ufficiali di “6 Villaggi per il 2006” per l'Italia Fabio Cannavaro, Francesco Totti, Marcello Lippi, Pierluigi Collina.
La raccolta fondi su Internet è stata sostenuta dai media partner Kataweb, AllMusic, Radio Deejay, Radio Capital e m2o.

Ma la campagna di raccolta fondi a favore di SOS Italia Villaggi dei Bambini continua perché la battaglia contro l'abbandono dei minori non finisce con i Mondiali di Calcio.
Disattivato il numero solidale la campagna in Italia si può ancora sostenere donando sui siti www.6villaggiperil2006.it - www.sositalia.it o chiamando al numero 02.55231564.

Sino al 14 luglio è possibile partecipare all'asta benefica bandita a livello Internazionale che propone un volume di autografi unico nel suo genere in quanto raccoglie le firme di 736 campioni del calcio mondiale. Le offerte a oggi hanno raggiunto la cifra di 11mila euro che tuttavia è destinata a salire ancora prima dell'asta finale. Chi vuole può partecipare all'asta facendo un'offerta online sul sito www.sos-childrensvillages.org.

Pietro Vultaggio