Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Giovedi 19 Settembre 2019, ore 08:25

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Calcio , SkSoggetto:Italia , Tipo Articolo:Dichiarazioni Post partita ,
,
a cura di Federico Formica
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 281 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 14 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato
Marcello Lippi quasi incredulo per la semifinale vinta. Sullo sfondo um cupo Klinsmann  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Lippi:  Questi ragazzi stanno facendo sognare una nazione

Germania-Italia 0-2 2006 Mondiale
Euforico il ct nel dopo gara

Id Article:11817 date 5 Luglio 2006

Roma, Sono passati pochi minuti dall'uno-due col quale l'Italia ha tramortito la Germania, e proprio quando ormai tutti aspettavano solo i rigori. Marcello Lippi in conferenza stampa non ha dubbi sui meriti di questa vittoria, al di là del fatto che sia stata tanto rocambolesca: “Le cose difficili sono le più belle. Questa era difficilissima e per questo è ancora più bella. Abbiamo meritato la vittoria perchè se c'era una squadra che doveva vincere eravamo noi, il dominio territoriale lo dimostra. Abbiamo rischiato poco, solo nel finale del tempo supplementare” aggiunge il ct, sottolineando come ancora una volta la difesa italiana sia stata impeccabile.

Dei suoi ragazzi dice poche cose ma molto intense: “Questa mattina ho parlato ai ragazzi. Sono fantastici. Devono essere fieri di quello che hanno fatto. Stanno facendo sognare una nazione”, poi Lippi rivela un retroscena: “Quando è entrato Del Piero, ho detto agli altri in panchina che avrebbe fatto il gol decisivo. Ha fatto quello che ha chiuso la gara”.

Ora che, comunque vada a finire, questa impresa verrà ricordata per anni ed anni, Lippi è ancora così sicuro di voler lasciare la Nazionale a Mondiale finito? “Godiamoci il momento… se ne riparlerà”.

Federico Formica