Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Giovedi 20 Giugno 2019, ore 01:00

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Calcio , SkSoggetto:Roma , Tipo Articolo:Mondo Giallorosso ,
,
a cura di Antonio Dir. Delle Site
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 634 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 1 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato
L'infortunio di Totti   
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Totti operato subito a Villa Stuart.

Dopo il brutto infortunio contro l'Empoli lo staff medico della Roma ha deciso per un intervento chirurgico immediato.

Id Article:10648 date 19 Febbraio 2006

Roma,

Da tempo Francesco Totti aveva lamentato un accanimento degli avversari nei suoi confronti e aveva reclamato maggior rigore da parte degli arbitri per la durezza degli interventi subiti.
"Passo più tempo a fare fisioterapia per smaltire le botte subite, che ad allenarmi!" Questo lo sfogo del capitano qualche tempo fa e con il senno di poi sembra impossibile dargli torto.
L'entità dell'infortunio subito oggi si è rivelata fin da subito molto grave: il medico sociale della Roma, Dott. Brozzi, prontamente resosi conto della gravità dell'infortunio ha inviato subito il giocatore a Villa Stuart accompagnato dal Dott. Del Signore per gli accertamenti del caso. Francesco Totti è stato visitato immediatamente dal Professor Mariani ed è stato sottoposto a risonanza magnetica che ha evidenziato "la frattura a livello del terzo medio del perone di sinistra, con associata lesione capsulo-legamentosa complessa del collo piede sinistro". Nel pomeriggio il Professor Mariani e il Dott. Del Signore, d'accordo con lo staff medico della A.S. Roma, hanno sottoposto il calciatore ad un delicato intervento riparativo. Per i tempi di recupero è ancora presto per fare previsioni ma si prospetta uno stop abbastanza lungo: non meno di 2/3 mesi.

Se tutto andrà bene Totti tornerà per la fine del campionato e a poco più di un mese dal mondiale di Germania. A tal proposito il c.t. azzurro. Marcello Lippi,dopo aver sentito lo staff medico della Roma ha dichiarato: "So che lo stanno operando in questo momento. Mi auguro che i tempi di recupero siano compatibili. Sarebbe un peccato non averlo al Mondiale, Francesco è giocatore molto importante per l'Italia. Ma noi lo aspettiamo e faremo di tutto per recuperarlo."  

Da segnalare in serata le moderatamente ottimistiche dichiarazioni del Prof. Mariani: "L'intervento è andato bene. Per il recupero molto dipenderà da Francesco. Fra due mesi potrà tornare a correre, ma da qui a giocare è un altro discorso. La placca che gli e' stata inserita ha richiesto 10 viti; normalmente questa si toglie dopo 6 mesi quindi vuol dire che giocherà il mondiale con la placca e gliela toglieremo dopo".



Antonio Dir. Delle Site