Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Lunedi 22 Luglio 2019, ore 16:51

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Calcio , SkSoggetto:Roma , Tipo Articolo:Pagelle ,

a cura di Alberto Iannucci

Totti: un esempio, Taddei grandissimo, Mancini momento d'oro.

Roma-Reggina 3-1 2005-2006 Serie A

Id Article:10308 date 19 Gennaio 2006

Roma,
6,5 Decisivo nei momenti importanti della partita, come sul 2 a 0 dove salva, deviando sulla traversa, un tiro di Cozza. Incolpevole sul gol.
6,5 Diciamolo a bassa voce, ma sembra essere il periodo migliore del rumeno, dal punto di vista fisico, da quando è a Roma e si vede. Inpeccabile su tutte le chiusure.
6,5 Il solito grandissimo lottatore, non si risparmia mai. Da vita ad un bel duello con Mesto.
7 Imperiale. Non concede nulla agli avversari, svetta su tutti i palloni, e quando può, esce palla al piede, con un'eleganza immensa. Sfiora il gol, nel secondo tempo, dopo un triangolo con il capitano.
6 Si limita a coprire la sua fascia, e da quella parte la Reggina non fa male.
6 Come al solito, sembra soffrire l'Olimpico, non riesce ad esprimere il suo enorme potenziale, sbagliando un'infinità di palloni. Meglio in fase di rottura.
6,5 Sta attraversando un periodo ottimo, ed il ruolo di mediano davanti la difesa sembra esaltarne le caratteristiche.
6,5 Una spina nel fianco della difesa calabrese, svaria su tutto il fronte offensivo e fa male. Sbaglia un paio di stop che lo avrebbero potuto mettere davanti al portiere, ma il suo contributo è sempre fondamentale per la squadra.
7 Grandissimo. Riesce ad unire l'agonismo di un gregario alla classe di un grande giocatore. Sfiora, nel primo tempo, un gol pazzesco, con una serie di dribbling che stendono la difesa calabrese. Regala a Totti l'assist del 2 a 0 con una giocata fenomenale.
7 Sarà un caso ma con lui in campo la Roma sembra aver trovato il giusto equilibrio. E' sicuramente uno di quei giocatori con il senso tattico e della posizione più spiccato, gioca una partita ottima, coronata con l'assist per il primo gol della Roma.
7 La Roma sta cercando per il futuro un portiere ed un centrocampista centrale, pensare al capitano è sbagliato? Basta vedere come sta giocando da punta per rendersi conto che è uno di quei campioni universali, che ppossono ricoprire ogni ruolo in campo, segna una doppietta a porta vuota, ma ha il merito, comunque, di farsi trovare lì, dimostrando un grande senso del gol.

Panchina
null
null
null
null
7 Continua il suo momento d'oro, ormai è una costante, entra a partita iniziata e "devasta"la difesa avversaria. Segna, ancora, il gol del 3 a 1, spegnendo ogni flebile speranza calabrese di una rimonta atempo scaduto.
null
null

Alberto Iannucci