Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Lunedi 22 Luglio 2019, ore 04:18

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Calcio , SkSoggetto:Roma , Tipo Articolo:Mondo Giallorosso ,
,
a cura di Pietro Vultaggio
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 1747 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 13 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato
Kuffour
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Kuffour: un infortunio vero

Il difensore giallorosso rischia la partecipazione alla Coppa d'Africa per problemi fisici.

Id Article:10214 date 12 Gennaio 2006

Roma, Il fatto che a Roma ogni indiscrezione e voce riguardanti tutti i componenti della squadra capitolina si trasformi immediatamente in un uragano ormai è una cosa nota a tutti.
Il caso di Sammy Kuffour, rimasto fuori dai terreni di gioco a partire dalla gara contro il Palermo, non ha fatto che confermare questa tendenza. Si è arrivati subito a parlare e supporre circa una presunta mancanza di concentrazione e disponibilità a sacrificarsi insieme ai propri compagni derivante da alcune voci di mercato che interessano il giocatore secondo indiscrezioni richiesto da altre squadre. Anche lo stesso Spalletti era arrivato a criticare il comportamento del forte difensore che, dopo aver giocato tutte le partite da titolare nella prima parte di stagione, è sparito più o meno improvvisamente dalla scena per problemi fisici mai definiti con certezza e sempre attorniati da dubbi riguardo la veridicità degli stessi.

Ieri, invece, a riportare una buona dose di credibilità a Sammy è arrivata la notizia che il ct del Ghana potrebbe lasciarlo tornare a Roma perchè soffre ancora di disturbi fisici che potrebbero limitarne la partecipazione all'imminente Coppa d'Africa. Il medico del Ghana,Martin Engmann, si è detto comunque ottimista sul suo recupero anche se oggi, o al massimo domani dovrà per forza arrivare ad una decisione definitiva.

La Roma in questo momento non sembra soffrire in maniera evidente l'assenza di Kuffour visto che proprio nel reparto difensivo la squadra giallorossa ha trovato il suo punto di forza in Philippe Mexes che insieme al rumeno Chivu forma un tandem di centrali difensivi molto affiatato e perfettamente assortito anche come caratteristiche.

Certo è che l'eventuale rientro del ghanese non potrebbe far altro che la felicità di mister Spalletti che in non poche circostanze si è trovato a dover fronteggiare grandi emergenze di formazione dovute al numero ridotto di giocatori in rosa e che invece, con il reintegro di Kuffour, potrebbe finalmente gestire un reparto al gran completo.



Pietro Vultaggio