Comandi

Immagine logo sito
Issue793 del 07/07/2018 Year: 2018 ID: 2 Sabato 23 Marzo 2019, ore 16:01

, Home Page (Sommario) Manda un email all'autore , Elenco Skede Soggetti per , Tipo Skeda Soggetto:Consigli Acquisti ,

a cura di Alberto Iannucci

Logo Skeda Soggetto

Consigli Acquisti : Mexes Philippe


Data di Compilazione: 15 Settembre 2003
Data di Nascita: 30 Marzo 1982 Luogo: Tolosa Nazione: Francia
Ruolo: Difensore

Soprannome : Philou

Nascita Luogo : Toulose

Nascita Varie : 30/3/1982

Altezza : 1,87

Peso (in Kg) : 82

Caratteristiche Teniche : Difensore centrale dagli ottimi piedi,e dal gran fisico,dotato di una tecnica "transalpina",che gli permette di uscire molto spesso,dalla difesa,palla al piede. Abbastanza veloce nonostante il fisico, ha anche una discreta confidenza con il gol.

Rassomiglia : Fin dai suoi esordi, soprattutto per il questo suo modo di giocare, è sempre stato paragonato a Laurent Blanc.

Valutazione (in mln euro) : 15

Scadenza : 30/6/2005

Sinistro (voto) : 7,5

Sinistro (commento) : Ha dimestichezza con entrambi i piedi

Destro (voto) : 7,5

Destro (commento) : Per lui non fa differenza usare il destro o il sinistro.

Colpo di Testa (voto) : 8

Colpo di Testa (commento) : E' una delle sue armi migliori, grazie anche alla sua possente stazza.

Senso Tattico (voto) : 7,5

Senso Tattico (commento) : Buono è il suo senso tattico, anche se alcune volte, proprio per questa sua voglia di uscire, molto spesso, palla al piede dalla difesa, si trova poi in difficolta' a recuperare la posizione.

Intesa con i compagni di squadra (voto) : 8

Intesa con i compagni di squadra (commento) : E' il leader della squadra. E' uno dei due pilastri della squadra, l'altro è l'attacccante Cissè, nell'Auxerre è lui il regista arretrato, il numero 5, quello che fa partire l'azione da dietro.

Tecnica (voto) : 8,5

Tecnica (commento) : La tecnica non si discute. E' sicuramente il suo pezzo forte, ha una grande dimestichezza coi piedi. E' difficile trovare in giro un difensore con la sua tecnica

Personalita : Di certo non gli manca la personalita' a questo giovane francese, se è vero come è vero che ha esordito nel campionato francese all'eta' di 17 anni, (Auxerre - Troyes: 0-1 le 10/11/1999).E' spavaldo, estroso, ed è conscio dei propri mezzi.

Mercato : E' seguito da mezza Europa, Sir Alex Ferguson, allenatore del Manchester United, lo segue fin dall'inizio della carriera,e farebbe carte false per portarlo all'Old Trafford. Baldini è da circa tre anni che lo vuole portare a Roma, cioè quando Philippe Mexes non era sulla bocca di tutti come adesso, (e oltre a lui voleva anche la punta Cissè, sempre dell'Auxerre, che guarda caso quest'anno ha vinto la classifica dei marcatori in Francia con 26 gol ed è in procinto di passare al Liverpool).La Juventus e il Real Madrid non hanno fatto mai mistero di gradire Philippe, facendolo seguire piu' di una volta dai propri osservatori.L'Auxerre, per lui, chiede una cifra attorno ai 15 milioni di euro, anche se c'è una presunta clausola del contratto, che dovrebbe liberalo per una cifra vicina ai 6 milioni di euro. Un affare che fa gola atutti.

Le sue Dichiarazioni piu' Famose : In un'intervista, prima del mondiale nippo-coreano del 2002, gli è stato chiesto quale fosse per lui il piu' forte difensore al mondo, Philippe Mexes, rispose che era troppo facile la domanda, era lui. In questa dichiarazione si puo' racchiudere tutto il carattere, la personalita' del transalpino.