Home-page

A CENA COR LUPACCHIOTTO

31-05-2002
Per mandarmi le tue impressioni scrivi a questo indirizzo. Grazie

Delle Site

giovedì 30 maggio 2002 Ore 19,30 parcheggio pullman del Santuario del Divino Amore. Scatta l’ora X o meglio dovrebbe scattare in quanto di gente non è che se ne veda molta tranne qualche gruppo di pellegrini in via di smobilitazione. Mi guardo intorno e vedo qua è là alcune persone…..saranno loro? Che fare chiedere o rischiare una figuraccia da Guinnes dei primati? Finalmente però qualcuno quasi provvidenzialmente(!!) tira fuori una sciarpetta con i colori della “magica”!

Si sono loro, gli amici del Lupacchiotto. Cominciano le presentazioni, come per miracolo (!!) si moltiplicano le persone con le relative sciarpe e bandiere giallo-rosse ……da li a poco si è ormai formato un bel gruppone impossibile da non notare capace di monopolizzare mezzo parcheggio.

A questo punto la domanda sorge spontanea, tutti si chiedono……..dovè Er Lupacchiotto? 01-Antonio,Andrea,Andrea,Stefano,Rupa,ELDC,Daniele.JPG (208579 byte)

Di li a poco eccolo arrivare tutto trafelato e agitato come chi è al primo appuntamento, cosa più che comprensibile se si pensa alle difficoltà incontrate per riuscire ad organizzare questo primo raduno dei lettori.

Tra un foto e un saluto er Lupachiotto dimostra un invidiabile padronanza nel gestire il multitasking. I problemi sono tanti ma er Lupacchiotto non si scompone……ci sono le quasi inevitabili “sole”dell’ultimo secondo, c’è chi si è perso per strada (possibile nonostante le inequivocabili indicazioni fotografiche apparse sul sito?!), chi è in ritardo per via del traffico, la mousse alle fragole che è rimesta nel frigo, i calendarietti da distribuire sui tavoli, il computer, casse e microfono da montare……….il cellulare è rovente ma alla fine come dice la canzone “ tutto va come deve andare….” e quindi si parte alla volta della comunità “Provvidenza”. 05-ELDC si complimenta con Massimo, autista per Nicola.JPG (199654 byte)

Dopo aver provato l’ebbrezza del Camel Trophy (null’ultimo tratto la strada era leggermente dissestata) la carovana di automobili arriva a destinazione e finalmente si può ufficializzare l’apertura della serata.

Mattatore indiscusso è ovvimente lui, il “Deus ex machina”della serata, er Lupacchiotto; è lui che in perfetto stile “bravo presentatore” detta in continuazione i tempi della serata.

06-Arrivo a La Provvidenza.JPG (207888 byte)
Prima di presentare la redazione al completo viene però data la parola a uno dei responsabili della comunità Provvidenza che illustra ai presenti come l’idea di mettere in piedi una sala-ristorante sia nata, come del resto le altre iniziative intraprese, per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di ragazzi emarginati o con gravi problemi alle spalle. Un modo intelligente di unire al divertimento l’occasione per essere solidali con chi se la passa peggio di noi.
FraMur ricorda i trascorsi a Firenze de Er Lupacchiotto, di quando lo incontrò per convincerlo a venire alla Roma, poi Franco ci rammenta come proprio il 30 maggio del 1984 la Roma perse la finale di Coppa Campioni e sempre il 30 maggio, ma del 1994 Agostino Di Bartolomei (capitano della Roma sculettata 82-83) si suicidò.

Tra i momenti salienti della serata va sicuramente ricordato il lancio del “Quizzone” un modo per verificare fino a che punto i lettori seguono le vicende del sito e del suo fondatore. Andrea e Antonio, ovvero i 2/3 della redazione, incaricati della correzione dei testi, con minuziosa perizia cominciano a esaminare gli elaborati assegnando i relativi punteggi. “E’ un lavoro sporco ma qualcuno dovrà pur farlo” dichiara uno dei due….

35-Quizzone-Fase di risposte.jpg (203424 byte)36-Antonio ed Andrea correggono le risposte del Quizzone.JPG (199006 byte)
Dando uno sguardo ai risultati emergono diverse sorprese. In pochi sanno che la squadra preferita dopo la Roma è la Salernitana per via del grande Zeman  e questo spiega l’amore per lo schema tattico 4-3-3; nessuno lo scrive ma tutto lo intuiscono…alla domanda numero 3 “Come è er Lupacchiotto: sognatore, megalomane o esagerato?” andavano segnate tutte e tre le risposte; grandissima mancanza è che nessuno indovina chi ha avuto l’idea di realizzare i calendarietti……. si tratta di Andrea, l’ormai mitico autore de “il punto giallorosso”.

Nel complesso comunque le medie voto sono più che soddisfacenti e addirittura si registrano tre ex-equo con il massimo punteggio; si tratta di Massimo, Antonio e Andrea  ai quali viene sottoposta un ulteriore prova ……i calci di rigore……ovvero 5 domande da vero intenditore sul sito.

48-Antonio per il Quizzone-Spareggio tra Andrea, Massimo ed Antonio.JPG (211102 byte)
Vincitore indiscusso Massimo che si supera indovinando come era mascherato er Lupacchiotto nel 1984……da Goldrake, si proprio quello delle lame rotanti e dell’alabarda spaziale. Complimenti Massimo il premio è decisamente meritato. 49-Antonio proclama Massimo vincitore.JPG (204783 byte)

Si passa poi a dare uno sguardo ai suggerimenti sul sito. C’è chi vorrebbe vedere le foto aggiornate der Lupacchiotto in costume da bagno; chi esalta il servizio dove veniva difesa Eva Henger facendo particolare riferimento al calendario che er Lupacchiotto tiene appeso in cucina; chi addirittura suggerisce una sezione dedicata alla bellezza femminile possibilmente in costume adamitico e chi più seriamente chiede una pagina asp sul calcio-mercato e più interviste.

Tutti suggerimenti che saranno attentamente vagliati dal comitato di redazione!

E quindi il momento del podio dei lettori dove vengono premiati: Rupa primo, Andrea secondo e Giusi terza. 61-ErLupacchiotto con tutto il Podio, Giusi, Rupa, Andrea.JPG (204658 byte)

Non manca lo spazio per le poesia, Nicola recita “Ode alla Vita” e un’altra dedicata a Franco Tancredi.

63-Nicola recita la sua poesia (Ode alla vita).JPG (214720 byte)
E infine viene presentato Daniele, uno dei collaboratori del sito “Daje de tacco”. 65-Daniele illustra il suo sito DajedeTacco.JPG (212128 byte)

Siamo ormai a fine serata e prima di andare via er Lupacchiotto decide di congedarsi dai suoi amici concedendosi alle loro domande…..i temi ovviamente la campagna acquisti giallorossa, i prossimi mondiali, le nuove sfide a cui il sito cercherà di dare una risposta.

Tutti vanno via soddisfatti e felici per aver passato una piacevole serata. E a questo punto azzardo che se alla fine fosse stato fatto l’ennesimo sondaggio della serata del tipo “Quale voto dare ar Lupacchiotto per come è riuscita la serata?” sono sicuro che la media sarebbe stata un bel 10+. 65-A fine serata ErLupacchiotto stremato con i pollicioni di Antonio ed Andrea.JPG (203011 byte)

Archivio Delle Site